Per molti fare attività fisica è un’attività solitaria. Un momento che dedichiamo a noi stessi e in cui vogliamo staccare dallo stress della quotidianità, che sia srotolando il tappetino o alzando la musica per un workout.
Allenarsi da soli però non sempre è la scelta migliore, soprattutto quando la motivazione cala e si rischia di far prevalere stanchezza e pigrizia.
La soluzione? Allenarsi in compagnia!
Vediamo insieme 5 motivi per cui è meglio fare sport con un amico.
1) Costanza e motivazione
Capita a tutti di arrivare stanchi dopo una lunga giornata di lavoro, di vivere un momento di stanchezza o di noia ed è proprio in questi momenti che avere qualcuno al nostro fianco che ci stimoli e ci supporti diventa fondamentale.
Il risultato? Una motivazione ritrovata, condivisione ed endorfine.
2) Meno stress più divertimento
Fare sport in compagnia può essere divertente ancor di più che da soli: battute, risate, condividere anche questi momenti darà uno sprint all’allenamento.
Avete mai provato a praticare con un amico o un’amica? Srotolare il tappetino renderà ancora più unica e piacevole la vostra pratica.
3) Scambiarsi consigli e consolidare il rapporto di amicizia
Quando iniziamo un nuovo sport o anche quando lo pratichiamo da tempo, nasce in noi il bisogno di condividere consigli, suggerimenti e momenti di scambio con chi ha la nostra stessa passione.

Quante volte ci capita di chiedere un consiglio per un nuovo mat per le pratiche yoga o qualche tips per eseguire un’asana complessa?
Ecco, sapete di cosa sto parlando.
Lo sport in compagnia non è solo più divertente ma rafforza e rende speciale il legame di amicizia.
In fondo si sa, INSIEME è meglio.
4) Sana competizione
Allenarci e condividere i nostri progressi è un incentivo per migliorarci sempre di più.
Vi è mai capitato di vedere un’asana difficile o un workout che vi sembrava impossibile?
Ecco, affrontare le sfide in compagnia oltre a darci un boost di energia, ci fa sentire meno soli e ci sprona a migliorarci in modo divertente e genuino.
Una piccola e sana competizione è il giusto ingrediente per sfidarci e superare i nostri limiti!
5) Scoprire nuovi interessi
Spesso nuove passioni nascono proprio dal consiglio di un amico o conoscente che ci propone di iniziare una nuova attività da fare insieme.
Questa può essere l’occasione perfetta per scoprire un nuovo interesse e uscire dalla nostra comfort zone.
La community di Yome è l’esempio perfetto di quanto sia potente condividere le stesse passioni, incontrare nuove persone e diventare una vera e propria famiglia ❤️
Unione, divertimento, non giudizio e condivisione..tutto questo è la community di Yome!
Siete d’accordo? Sono curiosa di leggere la vostra esperienza nei commenti!
Se sei uno yomer e vuoi coinvolgere i tuoi amici, a questo link potrai dargli la possibilità di provare Yome e in più avere mesi gratis in piattaforma ❤️
Un abbraccio,
Paola