Programmazioni contenenti classi e contenuti interdisciplinari per aiutarti a raggiungere uno scopo preciso. Scegli il tuo obiettivo e inizia subito!
Welcome to a movement and strength based series.
All the classes in the series are roughly 30 minutes long, and will help you build a full body connected movement-pattern and movement-routine.
These classes will help you build things like single leg squats, side planks, push-ups, arm balances, and inversions.
All the stuff is available to be levelled up or down, depending on how you feel each day, and as you progress throughout the journey of these classes.
Each session is designed to be repeated as many times as you may need to.
As you take the classes notice the spaces where you feel strong and the spaces where you feel connected. Add those to your toolbox and then continue to build into the other spaces overtime.
Each one of these sessions will help you feel fully connected, fully alive and fully challenged.
Benvenuti in un questo corso in cui andremo a lavorare sul movimento e sulla forza.
Ogni classe ha una durata di circa 30 minuti.
Le pratiche all'interno di questo corso ti aiuteranno a costruire una routine di movimento e di connessione con tutto il corpo.
Queste lezioni ti aiuteranno a sviluppare esercizi come lo squat su una gamba, la panca laterale, le flessioni, gli equilibri sulle braccia e le inversioni.
Potrai aumentare o diminuire l'intensità di ogni pratica a seconda di come ti senti ogni giorno e man mano che avanzi nel tuo percorso.
Ogni sessione è progettata per essere ripetuta tutte le volte che ne hai bisogno.
Mentre segui le lezioni, nota i momenti e le posizioni in cui ti senti più forte e più connesso.
Aggiungili alla tua pratica e continua a lavorare sui tuoi punti deboli così da migliorarti sempre più.
Ognuna di queste sessioni ti aiuterà a sentirti pienamente connesso, pienamente vivo e ad uscire dalla tua comfort zone.
Parole chiave: forza, equilibri sulle braccia, inversioni.
Middle splits & co è un corso di vinyasa yoga che prevede un lavoro incentrato sull'apertura del bacino; l'obiettivo è quello di aumentare progressivamente la forza, flessibilità e mobilità delle anche.
Questo corso è adatto a chi è già flessibile ma desidera lavorare in modo avanzato sulla mobilità e flessibilità delle anche o a chi desidera imparare la spaccata frontale.
Il corso è composto da 7 classi e la durata media di ogni classe è compresa tra 25-40 minuti.
Il corso prevede due diverse tipologie di classi: 3 lezioni mirate ad incrementare forza, flessibilità e mobilità attraverso un mix di discipline (ginnastica, pilates, fitness, yoga) e 4 vinyasa yoga flow con focus su una specifica posizione.
La durata è di 4 settimane e si consiglia di eseguire ogni settimana almeno 2 lezioni secondo lo schema suggerito (1 lezione + 1 lezione facoltativa + 1 flow).
Corsi propedeutici: Splits & Oltre di Martina Rando
Corsi e classi da abbinare: live o lezioni di yoga con focus differenti per non stimolare troppo l'area del bacino come ad esempio flow dedicati all'upper body o ai backbend.
Se alla fine delle 4 settimane non si sono riscontrati progressi ripetere nuovamente il corso.
Per "doppio mento posturale" ci si riferisce a un accumulo di liquidi/ tessuto adiposo sotto il mento, che può creare l'aspetto di una plica o di un secondo strato di pelle.
Questa condizione è associata all'aumento di peso, all'invecchiamento, alla predisposizione genetica e alla perdita di elasticità della pelle.
Il doppio mento può essere fastidioso per molte persone e può influire sulla loro autostima.
Vediamo insieme come migliorare questa condizione attraverso esercizi e tecniche di autotrattamento, coinvolgendo anche il sistema stomoatognatico.
Il sistema linfatico è molto simile a quello circolatorio, venoso e arterioso. A differenza del sangue, la linfa non vviene spinta dall'attività cardiaca, ma dall'azione dei muscoli che contraendosi e rilassandosi, funzionano come una vera e propria pompa.
Quando il prezioso sistema di drenaggio linfatico va in tilt, si possono accumulare notevoli quantità di liquidi negli spazi interstiziali, definendo l'edema.
Insieme eseguiremo degli esercizi specifici che vanno a stimolare il richiamo dei tessuti a monte, verso il cuore per essere riassorbiti ed eliminati. A questi andremo ad associare delle tecniche di autotrattamento tra cui lo spazzolamento a secco e il bendaggio.
In questa sezione tratteremo un disturbo cervicale tanto frequente quanto agognato sia per motivi estetici, che per motivi algici: la testa protrusa in avanti.
Andremo a rinforzare i muscoli deficitari ed a inibire quelli irrigiditi, acquisendo consapevolezza della propria postura.
Il muscolo della felicità più sconosciuto. La tutela del pavimento pelvico passa infatti anche - e soprattutto - dalla capacità di ogni donna di riconoscerlo e attivarlo in modo prima consapevole e poi automatico durante lo svolgimento delle azioni quotidiane. In queste lezioni acquisiremo consapevolezza nella contrazione e rilasciamento dei tessuti.
The Power of the flow è un corso di power yoga che ha l’obiettivo di farvi divertire, svuotare la mente, stare bene e in salute.
Il corso è composto da 6 classi da mezz’ora che potrete scegliere di praticare nell’ordine che preferite, ogni volta che sentirete il bisogno di “resettare la mente” utilizzando il movimento e il respiro.
Ogni classe ha delle peculiarità e si differenzia per il ritmo e per come viene distribuita l’intensità.
Con questo corso potrete migliorare sulla vostra resistenza, forza, equilibrio e stabilità, e dare nuovi stimoli al corpo e la mente.
L’obiettivo di questo corso è quello di migliorare resistenza, forza, equilibrio e stabilità.
Frequenza consigliata: quando senti il bisogno di calmare la mente e muovere il corpo
Parole chiave: power yoga, power, energizzante, dinamico
Corsi propedeutici: Power yoga: crea la tua routine ; Power 30
Corsi da abbinare: Il ritmo dell'Hatha Flow
Official Partner EA7 Emporio Armani
Scopri di più
Questo corso, adatto a principianti e praticanti intermedi , è pensato per creare una routine di pratica completa e bilanciata e accompagnarti nel tuo percorso di creazioni di un’abitudine quotidiana.
Il percorso prevede 2 pratiche settimanali di circa 30/40 minuti l’una. La prima pratica settimanale sarà sempre total body con accento di focus specifico diverso ogni volta. La seconda pratica settimanale invece avrà ogni settimana un focus verticale diverso.
Nel corso del programma andremo a lavorare in maniera equilibrata su flessibilità, mobilità e forza, dando al corpo e alla mente le condizioni per sviluppare una pratica consapevole, sicura e rassicurante. Il ritmo dell’hatha flow si trova all’incrocio tra l’hatha classico e il vinyasa. Dal primo prende la calma, la precisione e la creatività dei movimenti; dal secondo la dinamicità e fluidità delle sequenze e delle transizioni. Questa combinazione ci consente di creare una pratica adatta a tutti, che grazie ad un ritmo cadenzato ma non incalzante crea nel corpo e nella mente una sensazione di tranquillità e benessere. Questa pratica ci farà sentire a casa.
Se al completamento del programma di un mese si sente la necessità di ripeterlo una seconda volta riprendere la struttura così come proposta.
Per chi desidera praticare 3 volte a settimana invece che due seguire questa scaletta:
Settimana 1
Giorno 1: Pratica per tutto il corpo e torsioni
Giorno 2: Pratica per anche e spalle
Giorno 3: Pratica per tutto il corpo e allungamenti laterali
Settimana 2
Giorno 1: Pratica per tutto il corpo e forza del lower body
Giorno 2: Pratica per gli inarcamenti
Giorno 3: Pratica per i piegamenti
Settimana 3
Giorno 1: Pratica per tutto il corpo e allungamenti laterali
Giorno 2: Pratica per l’apertura centrale delle anche (focus apertura centrale)
Giorno 3: Pratica per tutto il corpo e torsioni
Settimana 4
Giorno 1: Pratica per tutto il corpo e forza del upper body (total body focus forza upper)
Giorno 2: Pratica per gli inarcamenti
Giorno 3: Pratica per i piegamenti
L'obiettivo di questo corso è quello di creare una pratica completa e costante. Il beneficio sarà sia per il corpo che per la mente. Nello specifico andremo ad aumentare forza, flessibilità e mobilità di tutto il corpo e a diminuire i fastidi dovuti a postura e stile di vita sedentario e poco vario. Inoltre andremo a calmare la mente e diminuire lo stress. L'obiettivo finale di questo corso è proprio stare bene con noi stessi, con il nostro corpo e con gli altri.
Props: tappetino, coppia di blocchi, cinghia yoga
Frequenza consigliata: due o tre volte alla settimana per un mese
Parole chiave: hatha flow, equilibrio, armonia, routine, cominciare a praticare, pratica completa, yoga per tutti
Corsi propedeutici: I primi passi nello yoga
Corsi per progredire: Il ritmo dell'hatha flow
Corsi da abbinare: Mobility flow
Hai sempre desiderato correre ma pensavi di non esserne in grado?
Vuoi metterti alla prova e stupirti di ciò che sei in grado di fare?
Allora questo corso è proprio ciò che fa per te!
Sara Galimberti è un’atleta professionista di dieci km, mezze maratone e maratone, e running coach mentre Francesca Silva è una ex-atleta agonista e personal trainer certificata.
Insieme ci spiegheranno le nozioni base della corsa (riscaldamento, tecnica ed allenamenti specifici) con l'obiettivo di correre i nostri primi 5km!
Impareremo a correre con la tecnica e la postura corretta grazie all'aiuto di due coach professioniste che ci seguiranno step by step motivandoci km dopo km!
Road to 5k ha una durata di 3 mesi e prevede due allenamenti settimanali: uno di corsa in cui ogni settimana andremo ad approfondire una tecnica diversa, e un workout che ci aiuterà a migliorare performance e resistenza per affrontare al meglio l’allenamento aerobico.
Questo corso è adatto a tutti: correre è un gesto naturale quindi servirà solo la tua voglia di metterti in gioco!
Avrai bisogno di un buon paio di scarpe da running e l'abbigliamento fitness adeguato: ci vediamo in pista!
Come deve essere l’alimentazione di uno sportivo? Ha bisogno di cambiamenti o integrazioni?
Che differenza c’è tra amatore e atleta professionista?
In questo corso di nutrizione sportiva lo andremo a vedere insieme.
Scopriremo la composizione della dieta dello sportivo e i relativi fabbisogni, approfondiremo l’importanza di aspetti quali: sonno, recupero e idratazione.
Vedremo quando è necessario ricorrere ad integratori e al termine del corso smonteremo insieme alcune fake news inerenti alla nutrizione sportiva.
Queste lezioni dedicate al ciclo mestruale cercano di dare una risposta alla domanda "Come adattare il mio allenamento in base alle fasi del ciclo?".
Questo corso offre qualcosa in più del solito allenamento. Si tratta di uno strumento che consente di vivere meglio le diverse fasi del ciclo, ascoltando il corpo e scoprendo quando rallentare e quando aumentare l'intensità degli esercizi.
Il livello è intermedio e accessibile a tutti.
Per questo corso ci serviranno:
-un elastico chiuso di intensità media
-una fascia elastica di intensità media
-cavigliere da 1 a 2 kg (opzionali)
Sono presenti 4 classi della durata di 40 minuti circa e sono così suddivise:
1. Mestruazioni: mobilità, stretching e core leggero
2. Follicolare: forza gambe e glutei con l'elastico chiuso
3. Ovulazione: total body dinamico con le cavigliere (opzionale)
4. Luteinica: flow con la fascia elastica.
Si consiglia di seguire gli allenamenti 1-2 volte a settimana da combinare con pratiche yoga durante le fasi di mestruazioni e luteinica mentre da abbinare a level up durante le fasi di ovulazione e follicolare.
Parole chiave: Respiro, mobilità, stretching, flow, forza, lavoro muscolare.
Welcome to the awakening yoga vinyasa system, in this series of 5 classes we are going to discover the foundations of awakening yoga as well as helping you to find more flow, more connection and more availability in your traditional vinyasa practice.
Awakening yoga is the modern map of vinyasa, where we add a lot of functional movement, functional mobility, deep connection, awareness, flexibility and strength into your practice in a very focused way that is going to connect your body, your mind and your spirit.
In each class you’ll find a variety of series we have in our solar practice system, these will help you build more awareness: how these pieces play together, how they work with the geometry of your body and how you can grow with them each time you practice.
Frequency: 3 classes per week
Questo corso si basa sul sistema dell’Awakening Yoga, stile ideato da Patrick Beach e Carling Harps.
In questa serie di 5 classi Patrick ti guiderà attraverso le fondamenta dell’Awakening Yoga e ti aiuterà a costruire una profonda connessione con il flow della pratica.
Lo stile Awakening, è un’interpretazione moderna del Vinyasa Yoga. All’interno di questo stile vengono integrati elementi funzionali, mobilità, consapevolezza del movimento, flessibilità e lavoro sulla forza per rendere la pratica completa e funzionale e per aiutare il praticante a sviluppare una profonda connessione tra corpo e mente.
In ogni classe troverai una varietà di serie tipiche della Solar Practice, una delle pratiche dell’Awakening Yoga. Queste serie ti aiuteranno a capire meglio come le parti della pratica interagiscono tra di loro e a capire come ognuna di esse funziona con la geometria del tuo corpo, per rendere la tua pratica più consapevole e personalizzata.
Frequenza consigliata: 3 classi a settimana
Parole chiave: awakening, consapevolezza, empowering
Questa raccolta di classi è dedicata alle future mamme in attesa, non solo per arrivare al parto in uno stato di consapevolezza e benessere…ma per godersi il viaggio insieme!
Questa raccolta di classi è dedicata alle future mamme in attesa, non solo per arrivare al parto in uno stato di consapevolezza e benessere…ma per godersi il viaggio insieme!
Questa raccolta di classi è dedicata alle future mamme in attesa, non solo per arrivare al parto in uno stato di consapevolezza e benessere…ma per godersi il viaggio insieme!
In questo corso muoveremo insieme i primi passi in questa disciplina. Andremo a vedere come lavorare in maniera funzionale e sicura nelle varie posizioni. Andremo a lavorare a 360 gradi, migliorando la forza, l'elasticità e la mobilità del corpo. Ci connetteremo inoltre con il nostro respiro e inizieremo a percepire cosa significa connettersi con se stessi. Con questo corso inizieremo a sentirci meglio, sia con il nostro corpo sia con la nostra mente.
Questo corso aiuta ad approcciarsi allo yoga in maniera sicura e funzionale già dai primi passi, per trarne sin da subito i benefici e migliorare nel tempo.
È dunque un corso base, pensato per chi non ha mai praticato yoga.
Questo corso è composto da 6 classi della durata di trenta minuti circa.
Props: 2 blocchi e 1 cinghia
Per progredire nella pratica una volta terminato questo corso si consiglia di iniziare il corso di Vinyasa Yoga "Cominciamo insieme" di Martina Sergi.
Parole chiave: beginners, principianti, inarcamenti, piegamenti in avanti, forza, flessibilità, mobilità.
Corso di pilates a corpo libero in cui lavoriamo sui diversi gruppi muscolari.
Non è necessario nessun prerequisito ma è meglio se si ha già qualche base sulla respirazione e attivazione del core.
In questo corso andremo a lavorare tutto il corpo con l’obiettivo di isolare i grandi gruppi muscolari per imparare ad attivarli singolarmente.
Andremo a sviluppare e migliorare la consapevolezza con lo scopo di rafforzare i muscoli profondi.
Il livello del corso è intermedio.
Questo corso è composto da 8 classi. In ognuna di questa classi lavoriamo su uno o più distretti muscolari in modo da lavorare su ogni parte del corpo rafforzando forza e stabilità.
Ogni classe ha la durata di circa 30 minuti. Si consiglia di eseguire dai due ai tre allenamenti settimanali, da integrare a pratiche di yoga e/o Level Up.
Parole chiave: consapevolezza, movimento, isolare, muscoli profondi, core, parte alta, gambe, glutei.
Benvenuti a "Il ritmo del respiro”, un corso interamente dedicato alla respirazione.
In questo corso scopriremo l’importanza e i benefici del respiro, vedremo insieme varie tecniche di respirazione, le combineremo tra loro e le abbineremo alla pratica.
Il corso è diviso in 3 parti:
1) parte teorica: 9 classi
2) parte pratica di respirazione: 3 classi
3) parte pratica di respirazione - movimento: 4 classi
Vi invito a seguire prima la parte teorica per prendere familiarità con le varie tecniche di respirazione, e poi addentrarvi nella parte pratica. Non preoccupatevi se inizialmente alcune tecniche di respirazione risultano complesse. Procedete un passo alla volta, perché la respirazione, come tante altre discipline, richiede allenamento e pratica per ottenere miglioramenti e risultati.
Le classi pratiche possono essere eseguite senza seguire un ordine preciso.
Potete sceglierle in base alle vostre necessità e al vostro mood, e ripeterle ogni volta che vorrete.
Questa raccolta di classi è dedicata alle neo mamme, per godersi questo viaggio in uno stato di consapevolezza e benessere.
In questo corso troverete classi che vi aiuteranno ad approcciarvi gradualmente alla pratica in maniera sicura guidate dai nostri insegnanti.
Un programma per imparare cos'è l'ansia, come funzionano i diversi tipi di ansia e come liberartene.
Questo corso di 4 settimane è dedicato agli inarcamenti. Classe dopo classe scoprirai come poter incrementare flessibilità, mobilità e forza di spalle e schiena per poter progredire in modo sicuro e divertente nelle posizioni di apertura del cuore.
Corso in cui esploreremo sequenze e posizioni che coinvolgono direttamente o indirettamente la posizione di Hanumanasana.
Questo corso di livello intermedio/ avanzato è adatto a chi ha una pratica costante o sta lavorando alla posizione della scimmia.
Le splits sono posizioni “composte”, ossia richiedono un lavoro su più gruppi muscolari. In questo corso andremo a lavorare su varianti che di volta in volta si focalizzano di più su una delle componenti. In questo modo non solo scopriremo nuove varianti ma miglioreremo e renderemo più fluida la pratica di Hanumanasana.
Questo corso è composto da 6 classi. In ognuna di questa classi lavoriamo su una o più varianti accomunate dai gruppi muscolari coinvolti. Il lavoro che faremo comprenderà flessibilità attiva e passiva e mobilità delle articolazioni.
Il corso è in stile Vinyasa, dinamico e creativo, per aiutare il corpo a rimanere caldo e fluido in pratiche brevi.
Ogni classe ha la durata di circa 30/40 minuti. Si consiglia di eseguire dalle due alle tre pratiche settimanali, da integrare al resto della propria routine di movimento.
Se si pratica esclusivamente con questo corso, scegliere tre pratiche a settimana alternandole tra loro per un periodo tra le 4 e le 6 settimane.
Un corso per organizzare un menù settimanale equilibrato e salutare seguendo la logica del “Cook once. Eat twice” : ogni ricetta ci permetterà di ottimizzare i tempi in cucina senza rinunciare al gusto ma con semplicità ed equilibrio.
Percorso di un mese di allenamento di livello intermedio avanzato finalizzato all’incremento delle performance, alla prevenzione e al miglioramento sia cardiovascolare che muscoloscheletrico.
Un percorso adatto a chi è già allenato o per chi ha completato il percorso di Power Up 1.
Questo corso di 5 lezioni vi permetterà di prendervi cura del vostro benessere e agevolare il miglioramento di diverse condizioni fisiche.
Ci teniamo a ricordare che il corso non si sostituisce ad eventuali terapie mediche, ma è un supporto per migliorare la nostra vita quotidiana. In presenza di patologie, fate sempre riferimento al vostro medico di fiducia.
Questo corso é pensato per coloro che vogliono avvicinarsi al Vinyasa yoga ma anche per chi desidera consolidare la propria pratica.
La durata è di 4 settimane e permetterà di scoprire le basi di questa disciplina aumentando, pratica dopo pratica, l’intensità e il ritmo.
Ogni classe, di circa 40 minuti, è pensata quindi per aiutarvi a progredire in modo graduale, osservando il corpo aprirsi e rinforzarsi man mano che si prosegue nella pratica.
Il corso che vi proponiamo si ispira al protocollo di “Mindfulness per la riduzione dello stress“ ideato dal Professore John Kabat-Zinn nel 1979 negli Stati Uniti.Le pratiche meditative incluse nel protocollo apportano benefici sulla salute fisica e psichica del soggetto che le esegue, grazie alla modificazione della conformazione di alcune aree cerebrali implicate in svariate funzioni cognitive tra cui: la memoria, la risposta allo stress ma anche l’empatia e la conoscenza di sé.
Una raccolta di tutorial di esercizi di functional training, calisthenics e pilates spiegati nei dettagli.
Che significa mangiare sano? Che significa prevenzione primaria? Può essere compatibile con la vita frenetica di tutti i giorni?
In questo corso di educazione alimentare lo andremo a vedere insieme.
Come comporre un piatto sano? Quali sono le porzioni standard per gli adulti? Come organizzare la spesa?
Ecco alcuni punti che verranno analizzati in questo corso di educazione alimentare.
Con questo programma potrai praticare la prima serie di ashtanga, raggiungendola in modo graduale.
Questo programma è strutturato affinché si possa creare la propria pratica personale di ashtanga giorno per giorno e gradualmente.
Un corso divertente e coinvolgente che vi farà innamorare del booty barre, disciplina mix tra danza, yoga e pilates.
Questo programma ci permetterà di rilassare corpo e mente, sciogliere le tensioni e liberarci dallo stress. Useremo dei supporti per agevolare la pratica, tra cui blocchi, cinghie, coperte e cuscini.
Questo corso di 4 settimane vi permetterà di scoprire in modo progressivo la pratica del vinyasa e la respirazione. Ogni settimana aumenterà l'intensità e la difficoltà.
Che legame c'è tra alimentazione e stile di vita nella gestione di alcune patologie come PCOS, IBS, celiachia, intolleranza al lattosio, gastrite e ipercolesterolemia? Lo vedremo in questo corso!
Power 30 è un programma di Power Yoga costituito da classi della durata di 30 minuti. Ogni classe ha un focus diverso e ci permetterà di lavorare su forza, resistenza e controllo.
Questo percorso vi accompagna durante quattro settimane in cui potrete seguire quattro pratiche di Dharma Yoga, una classe di wheel yoga, e due pratiche di pranayama.
Un programma di 4 settimane per portare il Power Yoga nella tua routine quotidiana! Una pratica in cui il respiro è sincronizzato al movimento, e il ritmo è protagonista!
Percorso di un mese di allenamento finalizzato all’incremento delle
performance, alla prevenzione e al miglioramento sia cardiovascolare che muscoloscheletrico; è adatto a qualsiasi livello.
Un corso adatto a tutti i livelli incentrato sulla salita in verticale.
Tanta pratica insieme per affrontare uno degli aspetti più complicati della handstand: lo slancio iniziale.
In questo corso lavoreremo sulla mobilità delle articolazioni e flessibilità attiva dei muscoli, rinforzandoci allo stesso tempo. Le classi sono un mix di flow e drills
Un percorso di 8 meditazioni guidate per approfondire diverse pratiche meditative per aumentare l’energia vitale, calmare la mente e sviluppare maggior consapevolezza.
Tanti esercizi e propedeutiche incentrate sulla corretta postura e atteggiamento del corpo verso il raggiungimento della handstand.
In queste 4 settimane, andremo a lavorare (attraverso 5 classi con focus diversi) su flessibilità, forza e mobilità, costruendo una pratica di inarcamenti consapevole.
Un corso per organizzare un menù settimanale equilibrato e salutare seguendo la logica del “Cook once. Eat twice” : ogni ricetta ci permetterà di ottimizzare i tempi in cucina senza rinunciare al gusto ma con semplicità ed equilibrio.
In queste 4 settimane daremo nuovi stimoli e sfide, sia al corpo sia alla mente, e andremo a connettere respiro e movimenti per andare in profondità nella nostra pratica.
Questo programma di 4 settimane è composto da 5 classi che, focalizzandosi su tematiche diverse, creano una pratica settimanale completa, equilibrata e sicura.
In questo corso troverete un percorso di 7 meditazioni guidate che vi aiuteranno a imparare a calmare la mente e vi porteranno a sentire un profondo senso di pace interiore.
Un percorso di crescita personale composto da 10 lezioni di psicologia pratica per aiutarti a sviluppare la tua autostima.
In questo corso scoprirai come incrementare la tua flessibilità attraverso movimenti e sequenze che permetteranno al tuo corpo di aprirsi in modo dolce e graduale.
Questo è un percorso di pilates a corpo libero, adatto a tutti i livelli, che si caratterizza per l’uso di piccoli attrezzi, promuovendo il lavoro del core in diversi modi.
Il corso di calistenia in stile YOME. 5 classi, adatte a tutti i livelli, per lavorare sulle tecniche e skills del calisthenics.
Road to Splits è un percorso pensato per lavorare insieme alla spaccata sagittale e centrale.
Un workout inspirato allo yoga per rinforzare il corpo. 6 classi con focus diversi e 2 insegnanti per dimostrare varianti per rendere il corso modulabile per tutti i livelli.
Corso di Hatha flow, dal ritmo calmo e fluido, di livello intermedio. Il corso è composto da sei classi da 30/40, con focus su un particolare stato fisico e mentale.
Un programma studiato per migliorare la flessibilità di tutto il corpo. Sarai guidato da due insegnanti, Martina Rando e Martina Sergi, in modo tale da avere varianti per tutti i livelli.
In questo corso andremo a vedere come lavorare, con diverse tecniche, alle tre posizioni invertite per eccellenza: headstand, forearm stand e handstand.
In questa area trovate tutorial di asana, le posizione yoga, con step by step, allineamenti, varianti e tanto altro.
Power 30 2.0 è un corso di Power Yoga costituito da 6 classi da 30 minuti, perfetto per costruire una pratica completa, intensa e stimolante, anche per chi ha poco tempo!
Il corso consiste in classi di allenamento funzionale che alternano una settimana di esercizi senza attrezzi ad una con l'utilizzo di attrezzi. Gli attrezzi sono facilmente reperibili nei negozi di articoli sportivi: un elastico a fettuccia aperto, una piccola kettlebell (4/6 kg) e una piccola palla medica (massimo 4 kg).
Sono previste tre classi a settimana, per la durata massima di un mese. Due classi per ogni settimana si concentreranno su zone specifiche del corpo mentre la terza prevede il coinvolgimento totale dell'apparato locomotore.
Sono allenamenti dalla durata massima di mezz'ora pensati per chi ha già una base di allenamento. Una formula perfettamente adatta a chi ha poco tempo per allenarsi ma non vuole rinunciare all'intensità di un allenamento prolungato.
Gli esercizi portano il focus ad un aumento della forza senza trascurare l'equilibrio e le capacità coordinative. Funzionale vuol dire potenza e controllo. Buon allenamento!
Corso focalizzato sugli arm balance, in cui potrai approfondire la preparazione e la tecnica di varie posizioni di equilibrio sulle braccia.
Qualunque sia il tuo obiettivo, siamo qui per raggiungerlo insieme. Scegli l’area che più ti interessa, trova il corso adatto al tuo livello e alle tue ambizioni e inizia subito.
Yome è la casa non solo di un insegnante. Abbiamo Yomer professionisti in ogni ambito per offrire un percorso di benessere che sia del massimo della qualità possibile.
Qualunque sia il tuo obiettivo, siamo qui per raggiungerlo insieme. Accedi a centinaia di lezioni, h24 e senza limiti.
Aggiornamenti sul benessere direttamente nella tua inbox. Nessuno spam, solo ottime news per passare del tempo di qualità.