PROVA YOME GRATIS PER 7 GIORNI
UN MESE PER LA SPACCATA

UN MESE PER LA SPACCATA

35m

Yomer: Martina Rando

Stile: Multi

Livello: Multi

In questo corso lavoreremo insieme per migliorare il tuo livello di flessibilità e raggiungere la posizione della spaccata in un mese.
Il corso è composto da 8 classi tutte diverse.
Ogni settimana ci saranno due classi da circa 25 minuti di drills, esercizi, che servono a preparare il corpo e i muscoli e una classe di hatha flow di circa 30 minuti in cui andremo a mettere in pratica i movimenti imparati nelle classi precedenti.

In questo corso lavoriamo sulla flessibilità in maniera intelligente e funzionale.
Muscoli sani e lunghi non possono esistere senza articolazioni mobili e muscoli forti, infatti una delle principali cause di muscoli rigidi e contratti è proprio la mancanza di forza e mobilità e non il contrario. Quindi ci sarà un bel mix di lavoro attivo e passivo.

In molti pensano che se non si è stati in grado di fare la spaccata da piccoli non si può fare da adulti, o che è solo una questione di genetica: in questo corso vi dimostrerò che con la giusta pratica e con la costanza tutti possono migliorare. In questo corso noterete che spesso vi darò molte varianti per la stessa posizione.

A seconda del vostro livello iniziale di flessibilità potrete aver bisogno di ripetere il corso solo una volta, e cominciare quindi già dalle varianti un po’ più avanzate o di ripetere il corso più volte e mano mano che ripeterete le classi potrete notare il miglioramento proprio perché sarete in grado di avanzare nelle varianti proposte.

L'obiettivo di questo corso è raggiungere la posizione di hanumanasana e aumentare flessibilità e mobilità del lower body.

Livello: base - intermedio (Non è necessaria esperienza di pratica precedente, ma è consigliato eseguire almeno uno dei corsi per principianti generici se non si è mai fatto yoga)

Props: coppia di blocchi, cinghia, cuscino.

Parole chiave: splits, hanumanasana, spaccata.

Consigli per la pratica: tre volte a settimana come da struttura indicata. Combinabile con il corso Mobility flow o con allenamento funzionale .

Corsi per progredire: Splits & oltre.

Corsi da abbinare: Inarcamenti dalla A alla Z, Mobility flow

Mostra altro

Contenuti simili

Tutti i corsi

FLEXIBILITY REVOLUTION

FLEXIBILITY REVOLUTION

Percorso Yoga di 12 settimane per aiutarti a creare la tua routine e diventare più flessibile.

L'obiettivo è creare un percorso strutturato e funzionale per diventare più flessibili, stare meglio nel tuo corpo ogni giorno e raggiungere nuovi traguardi sul tappetino.

Settimana 1-4: sblocchiamo la flessibilità

In queste settimana lavoriamo alla flessibilità di tutto il corpo, partiamo dalle basi per stare bene dentro e fuori dal tappetino.

Settimana 5-8: gambe più flessibili

In queste settimane andiamo a migliorare la mobilità e la flessibilità di anche e gambe.

Settimana 9-12: schiena più flessibile

In queste settimane le classi sono dedicate a migliorare la mobilità delle spalle e della colonna, rinforzare la schiena e allungare la parte frontale del corpo.

Il percorso resterà disponibile fino al 30 giugno 2024.

Dettagli corso

MAGGIO

MAGGIO

Tutte le live di maggio.

Dettagli corso

APRILE

APRILE

Tutte le live di aprile.

Dettagli corso

Non solo un insegnante

Yome è la casa non solo di un insegnante. Abbiamo Yomer professionisti in ogni ambito per offrire un percorso di benessere che sia del massimo della qualità possibile.

Entra in Yome, scopri la dimensione del tuo benessere.
+20 NUOVE LEZIONI LIVE A SETTIMANA

Entra in Yome, scopri la dimensione del tuo benessere.

Qualunque sia il tuo obiettivo, siamo qui per raggiungerlo insieme. Accedi a centinaia di lezioni, h24 e senza limiti.

Entra ora in yome

Iscriviti alla nostra newsletter!

Aggiornamenti sul benessere direttamente nella tua inbox. Nessuno spam, solo ottime news per passare del tempo di qualità.