PROVA YOME GRATIS PER 7 GIORNI
PROTOCOLLO MINDFULNESS – RIDUZIONE DELLO STRESS

PROTOCOLLO MINDFULNESS – RIDUZIONE DELLO STRESS

12m

Yomer: Debora Cerreti

Stile: Mindfulness

Il corso che vi proponiamo si ispira al protocollo di “Mindfulness per la riduzione dello stress“ ideato dal Professore John Kabat-Zinn nel 1979 negli Stati Uniti.Le pratiche meditative incluse nel protocollo apportano benefici sulla salute fisica e psichica del soggetto che le esegue, grazie alla modificazione della conformazione di alcune aree cerebrali implicate in svariate funzioni cognitive tra cui: la memoria, la risposta allo stress ma anche l’empatia e la conoscenza di sé.

Mostra altro

Contenuti simili

Tutti i corsi

14 GIORNI PER INIZIARE A MEDITARE

14 GIORNI PER INIZIARE A MEDITARE

"14 Giorni per iniziare a meditare" è un percorso pratico e graduale che insegna la pratica della meditazione.

L'obiettivo di questo corso è aiutare le persone ad imparare, grazie alla pratica della meditazione, a sviluppare la consapevolezza, gestire meglio lo stress, migliorare la concentrazione e coltivare la compassione come strumento per migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri.

Il corso è composto da 14 lezioni della durata di circa 5 minuti per ogni classe.

È consigliabile fare tutte le lezioni seguendo l'ordine indicato.
Ogni giorno si può seguire una lezione così da creare una nuova abitudine e diventare (almeno inizialmente) più disciplinati nella pratica.

Al termine del percorso si può scegliere una di ripetere una o più lezioni o di nuovo tutto il corso dal principio, a seconda della propria necessità

Parole chiave: consapevolezza, stress, emotività, respirazione, gratitudine, consapevolezza, mindfulness.

Corsi propedeutici: Corso base di meditazione

Corsi per progredire: Meditazioni per il tuo benessere

Dettagli corso

GIUGNO

GIUGNO

Tutte le live di giugno.

Dettagli corso

7 PASSI PER LIBERARTI DALL’ANSIA

7 PASSI PER LIBERARTI DALL’ANSIA

Un programma per imparare cos'è l'ansia, come funzionano i diversi tipi di ansia e come liberartene.

Dettagli corso

Non solo un insegnante

Yome è la casa non solo di un insegnante. Abbiamo Yomer professionisti in ogni ambito per offrire un percorso di benessere che sia del massimo della qualità possibile.

Entra in Yome, scopri la dimensione del tuo benessere.
+20 NUOVE LEZIONI LIVE A SETTIMANA

Entra in Yome, scopri la dimensione del tuo benessere.

Qualunque sia il tuo obiettivo, siamo qui per raggiungerlo insieme. Accedi a centinaia di lezioni, h24 e senza limiti.

Entra ora in yome

Iscriviti alla nostra newsletter!

Aggiornamenti sul benessere direttamente nella tua inbox. Nessuno spam, solo ottime news per passare del tempo di qualità.