PROVA YOME GRATIS PER 7 GIORNI
FISIOBENESSERE: DOPPIO MENTO POSTURALE

FISIOBENESSERE: DOPPIO MENTO POSTURALE

20m

Yomer: Tamara Tanzilli

Stile: Fisioterapia

Per "doppio mento posturale" ci si riferisce a un accumulo di liquidi/ tessuto adiposo sotto il mento, che può creare l'aspetto di una plica o di un secondo strato di pelle.
Questa condizione è associata all'aumento di peso, all'invecchiamento, alla predisposizione genetica e alla perdita di elasticità della pelle.

Il doppio mento può essere fastidioso per molte persone e può influire sulla loro autostima.

Vediamo insieme come migliorare questa condizione attraverso esercizi e tecniche di autotrattamento, coinvolgendo anche il sistema stomoatognatico.

Mostra altro

Contenuti simili

Tutti i corsi

FISIOBENESSERE: RITENZIONE IDRICA

FISIOBENESSERE: RITENZIONE IDRICA

Il sistema linfatico è molto simile a quello circolatorio, venoso e arterioso. A differenza del sangue, la linfa non vviene spinta dall'attività cardiaca, ma dall'azione dei muscoli che contraendosi e rilassandosi, funzionano come una vera e propria pompa.

Quando il prezioso sistema di drenaggio linfatico va in tilt, si possono accumulare notevoli quantità di liquidi negli spazi interstiziali, definendo l'edema.

Insieme eseguiremo degli esercizi specifici che vanno a stimolare il richiamo dei tessuti a monte, verso il cuore per essere riassorbiti ed eliminati. A questi andremo ad associare delle tecniche di autotrattamento tra cui lo spazzolamento a secco e il bendaggio.

Dettagli corso

FISIOBENESSERE: TESTA PROTRUSA

FISIOBENESSERE: TESTA PROTRUSA

In questa sezione tratteremo un disturbo cervicale tanto frequente quanto agognato sia per motivi estetici, che per motivi algici: la testa protrusa in avanti.
Andremo a rinforzare i muscoli deficitari ed a inibire quelli irrigiditi, acquisendo consapevolezza della propria postura.

Dettagli corso

FISIOBENESSERE: PAVIMENTO PELVICO

FISIOBENESSERE: PAVIMENTO PELVICO

Il muscolo della felicità più sconosciuto. La tutela del pavimento pelvico passa infatti anche - e soprattutto - dalla capacità di ogni donna di riconoscerlo e attivarlo in modo prima consapevole e poi automatico durante lo svolgimento delle azioni quotidiane. In queste lezioni acquisiremo consapevolezza nella contrazione e rilasciamento dei tessuti.

Dettagli corso

Non solo un insegnante

Yome è la casa non solo di un insegnante. Abbiamo Yomer professionisti in ogni ambito per offrire un percorso di benessere che sia del massimo della qualità possibile.

Entra in Yome, scopri la dimensione del tuo benessere.
+20 NUOVE LEZIONI LIVE A SETTIMANA

Entra in Yome, scopri la dimensione del tuo benessere.

Qualunque sia il tuo obiettivo, siamo qui per raggiungerlo insieme. Accedi a centinaia di lezioni, h24 e senza limiti.

Entra ora in yome

Iscriviti alla nostra newsletter!

Aggiornamenti sul benessere direttamente nella tua inbox. Nessuno spam, solo ottime news per passare del tempo di qualità.