PROVA YOME GRATIS PER 7 GIORNI

Corsi, percorsi e live, in aggiornamento continuo.

Programmazioni contenenti classi e contenuti interdisciplinari per aiutarti a raggiungere uno scopo preciso. Scegli il tuo obiettivo e inizia subito!

BALANCE YOUR CHAKRAS

BALANCE YOUR CHAKRAS

Il corso è dedicato all'equilibrio dei chakra per ritrovare il benessere psico-fisico. Lavoriamo sui 7 chakra principali, ossia i punti lungo la colonna che ricevono, assimilano ed esprimono l'energia della nostra forza vitale.

L'obiettivo del corso è quello di ristabilire l'armonia e l'equilibrio di ciascun chakra, andando a bilanciare eventuali scompensi, ossia a rimuovere eccessi o risanare carenze di energia.

Il corso è composto da 7 lezioni, ognuna dedicata ad un chakra. La pratica è adatta a tutti, ma si consiglia la lettura degli articoli di approfondimento.

Si consiglia di fare un chakra a settimana e, dove possibile, ripetere la pratica su quel chakra una volta al giorno. Pertanto, la durata consigliata è di 7 settimane. Si consiglia anche di ripetere le classi, sempre su base settimanale, laddove si sentisse un chakra non in equilibrio. Si consiglia anche di leggere con attenzione gli articoli di approfondimento almeno una volta prima di iniziare il chakra, e se possibile anche durante la settimana di pratica.

Parole chiave: chakra, energia, equilibrio.

Dettagli corso

UN MESE PER LA SPACCATA

UN MESE PER LA SPACCATA

In questo corso lavoreremo insieme per migliorare il tuo livello di flessibilità e raggiungere la posizione della spaccata in un mese.
Il corso è composto da 8 classi tutte diverse.
Ogni settimana ci saranno due classi da circa 25 minuti di drills, esercizi, che servono a preparare il corpo e i muscoli e una classe di hatha flow di circa 30 minuti in cui andremo a mettere in pratica i movimenti imparati nelle classi precedenti.

In questo corso lavoriamo sulla flessibilità in maniera intelligente e funzionale.
Muscoli sani e lunghi non possono esistere senza articolazioni mobili e muscoli forti, infatti una delle principali cause di muscoli rigidi e contratti è proprio la mancanza di forza e mobilità e non il contrario. Quindi ci sarà un bel mix di lavoro attivo e passivo.

In molti pensano che se non si è stati in grado di fare la spaccata da piccoli non si può fare da adulti, o che è solo una questione di genetica: in questo corso vi dimostrerò che con la giusta pratica e con la costanza tutti possono migliorare. In questo corso noterete che spesso vi darò molte varianti per la stessa posizione.

A seconda del vostro livello iniziale di flessibilità potrete aver bisogno di ripetere il corso solo una volta, e cominciare quindi già dalle varianti un po’ più avanzate o di ripetere il corso più volte e mano mano che ripeterete le classi potrete notare il miglioramento proprio perché sarete in grado di avanzare nelle varianti proposte.

L'obiettivo di questo corso è raggiungere la posizione di hanumanasana e aumentare flessibilità e mobilità del lower body.

Livello: base - intermedio (Non è necessaria esperienza di pratica precedente, ma è consigliato eseguire almeno uno dei corsi per principianti generici se non si è mai fatto yoga)

Props: coppia di blocchi, cinghia, cuscino.

Parole chiave: splits, hanumanasana, spaccata.

Consigli per la pratica: tre volte a settimana come da struttura indicata. Combinabile con il corso Mobility flow o con allenamento funzionale .

Corsi per progredire: Splits & oltre.

Corsi da abbinare: Inarcamenti dalla A alla Z, Mobility flow

Dettagli corso

14 GIORNI PER INIZIARE A MEDITARE

14 GIORNI PER INIZIARE A MEDITARE

"14 Giorni per iniziare a meditare" è un percorso pratico e graduale che insegna la pratica della meditazione.

L'obiettivo di questo corso è aiutare le persone ad imparare, grazie alla pratica della meditazione, a sviluppare la consapevolezza, gestire meglio lo stress, migliorare la concentrazione e coltivare la compassione come strumento per migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri.

Il corso è composto da 14 lezioni della durata di circa 5 minuti per ogni classe.

È consigliabile fare tutte le lezioni seguendo l'ordine indicato.
Ogni giorno si può seguire una lezione così da creare una nuova abitudine e diventare (almeno inizialmente) più disciplinati nella pratica.

Al termine del percorso si può scegliere una di ripetere una o più lezioni o di nuovo tutto il corso dal principio, a seconda della propria necessità

Parole chiave: consapevolezza, stress, emotività, respirazione, gratitudine, consapevolezza, mindfulness.

Corsi propedeutici: Corso base di meditazione

Corsi per progredire: Meditazioni per il tuo benessere

Dettagli corso

PARTE ALTA FORZA & MOBILITÀ

PARTE ALTA FORZA & MOBILITÀ

Rafforziamo le braccia, le spalle e la parte alta della schiena con un focus particolare sulla mobilità e l'apertura del petto.

Attrezzi: nessuno

Dettaglio classe

DEEP CORE + PAVIMENTO PELVICO

DEEP CORE + PAVIMENTO PELVICO

Lezione mirata alla corretta attivazione del complesso muscoli del core + muscoli del pavimento pelvico.

Attrezzi: nessuno

Dettaglio classe

MOBILITÀ E ACTIVE STRETCHING

MOBILITÀ E ACTIVE STRETCHING

Focus su mobilità, allungamento e flessibilità di tutto il corpo.

Attrezzi: nessuno

Dettaglio classe

FLEXIBILITY REVOLUTION

FLEXIBILITY REVOLUTION

Percorso Yoga di 12 settimane per aiutarti a creare la tua routine e diventare più flessibile.

L'obiettivo è creare un percorso strutturato e funzionale per diventare più flessibili, stare meglio nel tuo corpo ogni giorno e raggiungere nuovi traguardi sul tappetino.

Settimana 1-4: sblocchiamo la flessibilità

In queste settimana lavoriamo alla flessibilità di tutto il corpo, partiamo dalle basi per stare bene dentro e fuori dal tappetino.

Settimana 5-8: gambe più flessibili

In queste settimane andiamo a migliorare la mobilità e la flessibilità di anche e gambe.

Settimana 9-12: schiena più flessibile

In queste settimane le classi sono dedicate a migliorare la mobilità delle spalle e della colonna, rinforzare la schiena e allungare la parte frontale del corpo.

Il percorso resterà disponibile fino al 30 giugno 2024.

Dettagli percorso

Le prossime live

Tutte le live

IMPARIAMO A USARE LA WHEEL – DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI

24/04

H 07:00

IMPARIAMO A USARE LA WHEEL – DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI


Pratica completa in cui la ruota accompagna ogni asana facilitandone l'esecuzione. Durante la pratica vedremo passo a passo come farci aiutare dalla ruota per allungare sia la catena posteriore che anteriore del corpo.

Props: wheel, blocchetti, cinghia.

Parole chiave: wheel, ponte sugli avambracci, backbend.

Dettagli live

LIVE 4 – FUNCTIONAL TRAINING | VALENTINA BARBIERI

24/04

H 19:00

LIVE 4 – FUNCTIONAL TRAINING | VALENTINA BARBIERI

Allenati in diretta con noi. Vivi l’esperienza live con gli altri YOMERS.

Dettagli live

PILATES 45 | PASCALE FALEMPIN

26/04

H 13:00

PILATES 45 | PASCALE FALEMPIN

Allenati in diretta con noi. Vivi l’esperienza live con gli altri YOMERS.

Dettagli live

Ecco cosa dicono di noi!

Monica, Yomer

Monica, Yomer

Io devo ringraziare Yome per avermi aiutata a creare una mia routine giornaliera che mi sta aiutando ad affrontare una fase un po’ particolare della mia vita. Sicuramente per me la carta vincente è la costanza che mi sta ripagando facendomi sentire bene con me stessa sia fisicamente che mentalmente. Non pensavo di trovare su un unico portale tutto quello che serve x stare bene. Grazie di cuore. Proudtobeayomer

Pietro, Yomer

Pietro, Yomer

Ho cominciato a usare Yome per i corsi di Yoga, passione che condivido con mia moglie, poi col tempo, esplorando il portale, ho scoperto che sono disponibili molti altri corsi di diverse discipline. Mi sono anche avventurato nel mondo della verticale con modesti risultati. Il bello è proprio che ho tanta scelta per provare cose nuove in cui mai avrei pensato di cimentarmi. Molto bene anche il programma di fitness level up che seguo con regolarità. Ottima idea fare le live settimanalmente: oltre a trasmettermi energia e motivazione, mi fanno sentire parte di un gruppo che avanza insieme progressivamente.

Samanta, Yomer

Samanta, Yomer

Yome è la piattaforma che aspettavo da sempre. Un nuovo modo di praticare lo yoga da casa ma con la professionalità e la competenza di insegnanti sempre disponibili e presenti. Ma è anche fitness, nutrizione e meditazione, Yome è un posto dove sentirsi bene e dove prendersi cura di se. Non lo lascerei per nulla, basta provarlo per capire quanto sia facile e comodo non rinunciare al benessere nonostante gli impegni quotidiani.

Valeria, Yomer

Valeria, Yomer

La mia esperienza su YOME è davvero positiva e ad oggi posso dire di aver ottenuto notevoli miglioramenti. Per questo vi ringrazio infinitamente per avermi fatto scoprire nuovi lati caratteriali e di avermi cambiata perchè io ero super pigra. Ed invece ora mi ritrovo a voler praticare ogni giorno anche per due ore.

Non solo un insegnante

Yome è la casa non solo di un insegnante. Abbiamo Yomer professionisti in ogni ambito per offrire un percorso di benessere che sia del massimo della qualità possibile.

Entra in Yome, scopri la dimensione del tuo benessere.
+20 NUOVE LEZIONI & LIVE A SETTIMANA

Entra in Yome, scopri la dimensione del tuo benessere.

Qualunque sia il tuo obiettivo, siamo qui per raggiungerlo insieme. Accedi a centinaia di lezioni, h24 e senza limiti.

Entra ora in yome

Iscriviti alla nostra newsletter!

Aggiornamenti sul benessere direttamente nella tua inbox. Nessuno spam, solo ottime news per passare del tempo di qualità.