PROVA 1 MESE DI YOME A € 4,90

COME NASCE UN ASTRO: UN BRAND DI ACCESSORI PER LO YOGA E IL FITNESS, BOLD E FUORI DALLE RIGHE  

COME NASCE UN ASTRO: UN BRAND DI ACCESSORI PER LO YOGA E IL FITNESS, BOLD E FUORI DALLE RIGHE  
Avatar author
Martina Rando

del 08/12/2022

Ciao, sono Martina, una delle tre founder di Yome e anche di Yuna, ora posso finalmente dirlo. 

Mentre scrivo, sul mio speaker sta casualmente passando Talking to the moon di Bruno Mars, mi mette proprio nel mood giusto per raccontarti questa storia. Una storia che mi piace definire di amicizia, di nuovi inizi, di creatività.

Se sei su questo blog le probabilità che tu sappia chi siamo sono alte, ma se ci hai trovato grazie alle meraviglie dell’Internet (o alla nostra bravura nell’indicizzarci), ripresento velocemente: siamo Martina, Claudia e Martina, tre amiche, tre insegnanti di yoga e tre giovani imprenditrici. Nel 2020 abbiamo creato la nostra prima start up, Yome, una piattaforma di yoga, meditazione, fitness, nutrizione e tutto quello che fa bene al corpo e alla mente. 

Il cuore di Yome sono gli Yomers, la nostra community, questa meravigliosa famiglia che condivide la passione per il benessere, il movimento e il divertimento.
La community degli Yomers è vivace, è unica, è dinamica e possiamo dire che è stata la nostra musa ispiratrice nel processo creativo di Yuna.

Facciamo un passo indietro. Sin da quando abbiamo creato la piattaforma tra le domande più frequenti che riceviamo ci sono: come scelgo un tappetino da yoga, dove posso acquistare dei blocchi, che tipologia di elastici mi servono per l’allenamento, i props sono tutti uguali, dove trovo un tappetino buono ad un prezzo abbordabile e tante altre così.

Non consigliamo mai nulla che non abbiamo provato e testato personalmente, quindi per garantire agli Yomers i consigli più puntuali abbiamo cominciato a cercare e testare props per lo yoga e per il fitness. Durante la nostra ricerca ci siamo rese conto che mancava qualcosa: prodotti funzionali ma senza carattere o design più ricercati, prodotti belli ma con costi di spedizione altissimi, prodotti con un prezzo normale ma anonimi o di qualità mediocre.
Così ci siamo dette, se mancano, facciamoli noi: accessori per lo yoga e il fitness belli, allegri, di ottima qualità e ad un prezzo accessibile. Lo so sembra un’utopia e infatti per renderlo possibile ci abbiamo dovuto lavorare più di un anno.

Tanti disegni, prove, samples dopo finalmente abbiamo trovato i nostri ingredienti: accessori vivaci, allegri, divertenti. Perché non ci piace prenderci troppo sul serio.

Il movimento serve a stare bene, ad uscire dalla propria comfort zone a divertirsi e riscoprire se stess*. E a noi piace pensare che anche un tappetino o una booty band possano esprimere queste sensazioni.

Yuna fonda le sue basi su tre pilastri: empowerment, inclusività, benessere. Yuna è un mondo aperto a tutt*, in cui possiamo esprimerci liberamente ed essere noi stess*. Un mondo in cui siamo liber* di credere nei nostri poteri. 

Yuna, Believe in your super power. 

Nel frattempo la mia playlist va avanti e Chiaro di Luna di Jova sta suonando e mi ricorda che non vi ho spiegato perché Yuna. Beh dai riferimenti avrete ormai capito che qualcosa con la luna a che fare ce l’ha.

Volevamo che questa nuova avventura rappresentasse un po’ la nostra carica, quella della nostra community, che fosse simbolo di energia femminile e subito ci è venuta in mente la luna. La luna, simbolo di ciclicità, di cambiamento, di resilienza, di forza e bellezza. E ci è sembrato perfetto!

Ma allora perché Yuna e non Luna. Che non ci prendiamo troppo sul serio ve lo abbiamo già detto: uno dei nostri inner jokes è di creare nomi con la Y di Yome davanti, come Yoft, il nostro loft in cui registriamo i corsi e Yele, il nostro elefante di terracotta mascotte dell’ufficio. Da Yoft a Yuna il passo è stato breve. 

Abbiamo voluto aggiungere al simbolismo della luna il nostro fattore X, anzi Y, un pizzico di follia per condire il tutto, o forse anche più di un pizzico

Ma basta parlare del passato e torniamo al presente e magari facciamo anche un passo nel futuro. Anche se adesso sto ascoltando Say you’ll be there delle Spice Girls, che fa più 90s che futuro, il mood non è troppo lontano da quello giusto. 

La prima collezione di Yuna è una limited edition super colorata, pop e allegrissima. Si chiama Eclipse, ispirata proprio alle eclissi di luna, a cui alludono i disegni stilizzati stampati sulle superfici. 

La collezione comprende:

  • un mat dal grip altissimo, perfetto per ogni pratica;
  • una coppia di blocchi stabili e perfetti per modificare la pratica per renderla più accessibile o più sfidante
  • una coloratissima cinghia, funzionale e delicata sulla pelle. 

Vi lascio con un piccolissimo spoiler, perchè a chi non piacciono gli spoiler: ogni collezione di Yuna sarà diversa, unica e con tante novità. 

Grazie per aver fatto un giro lungo memory lane con me e per aver cominciato a sognare insieme a me a tutti i colori, le novità e le follie che il futuro di Yuna porterà con sé. 

A presto, 

Martina R.

Entra in Yome, scopri la dimensione del tuo benessere.
+20 NUOVE LEZIONI & LIVE A SETTIMANA

Entra in Yome, scopri la dimensione del tuo benessere.

Qualunque sia il tuo obiettivo, siamo qui per raggiungerlo insieme. Accedi a centinaia di lezioni, h24 e senza limiti.

Entra ora in yome

Iscriviti alla nostra newsletter!

Aggiornamenti sul benessere direttamente nella tua inbox. Nessuno spam, solo ottime news per passare del tempo di qualità.