PROVA YOME GRATIS PER 7 GIORNI

Come è cambiato Yome negli ultimi 12 mesi

Come è cambiato Yome negli ultimi 12 mesi
Avatar author
Claudia Casanova

del 15/06/2023

Oggi Yome compie 3 anni e per celebrare questo anniversario abbiamo deciso di condividere insieme a voi i momenti più importanti del nostro ultimo anno di vita, e anche il dietro le quinte.

Siamo una startup innovativa, 100% femminile, nata durante la pandemia. Se da un lato questo ha rappresentato una grande opportunità, dall’altro ha reso molto più complicato il networking, lo scambio di idee e la riconoscibilità nel panorama delle startup italiane.

In quest’ultimo anno ci siamo concentrate molto su questo aspetto, perché crediamo sia fondamentale per poter crescere in modo sano e offrire servizi di qualità e innovativi mantenendo il cuore e l’anima di Yome.

Ma cosa mai sarà potuto succedere in questi ultimi 12 mesi?

Ci sono stati 7 momenti molto importanti per noi, sia come professioniste che come persone.
Chi ci segue più attentamente forse li conoscerà quasi tutti, ma proviamo a ripercorrerli insieme.

1. TEDx Asiago: ottobre 2022

Per la prima volta siamo salite su un palco TEDx, ed è stato un sogno che si è avverato! Avevamo il duro compito di portare lo yoga su un palco così importante, e l’abbiamo fatto parlando di cambiamento, raccontando come lo yoga può essere uno strumento fondamentale (una barca) per navigare nei cambiamenti della nostra vita senza farci trascinare dalla corrente. Abbiamo provato a far sperimentare alla platea una piccola parte dello yoga con un esercizio pratico.
Lo trovate qui: https://www.youtube.com/watch?v=PyQLdlyOIJk&t=22s

Secondo voi ci siamo riuscite?

2. Nasce Yuna: dicembre 2022

Dopo più di un anno di lavoro finalmente è arrivata la sorella di Yome, Yuna, il nostro brand di accessori per lo yoga.
Nello yoga non sono richiesti tanti attrezzi per praticare, ma quei pochi che servono sono fondamentali per la buona riuscita della pratica.
I prodotti Yuna nascono con l’obiettivo di portare allegria e personalità nelle nostre pratiche.



Per questo abbiamo scelto design coloratissimi, testando per mesi la qualità e la funzionalità di ogni prodotto.

3. Partnership con EA7 Emporio Armani: febbraio 2023

Quando un brand di questo calibro diventa partner ufficiale di una startup come Yome capisci che stai andando nella direzione giusta. EA7 Emporio Armani ha vestito vari insegnanti della piattaforma, riservando offerte e vantaggi anche a tutti gli Yomers.

4. Carica delle 101: aprile 2023

Yome è stato scelto dalla Carica delle 101, un’iniziativa no profit tutta al femminile per una giornata di mentorship finalizzata alla crescita delle startup. Siamo molto grate alle Donne della Carica delle 101 perché ci hanno permesso di conoscere altri punti di vista e ci hanno introdotto in una rete di imprenditrici permettendoci di costruire i punti di contatto e i riferimenti che negli ultimi anni ci sono mancati.

5. Collaborazione con l’Università di Milano: maggio 2023

Crediamo che il benessere degli studenti venga spesso sottovalutato, e che non sia facile per loro trovare degli strumenti facilmente accessibili per costruire una routine equilibrata e magari affrontare con serenità una sessione d’esami complessa. Per questo siamo molto felici di essere stati scelti dall’Università di Milano per creare un progetto di comunicazione finalizzato a portare Yome agli studenti. Progetto creato dagli studenti stessi.

6. Finanziamento per l’App di Yome: maggio 2023

Dopo mesi di burocrazia, quando ormai avevamo quasi perso le speranze, abbiamo ricevuto la notizia che aspettavamo da tanto. Ci siamo aggiudicate il bando Smart & Start, che ci permetterà di avere un finanziamento finalizzato allo sviluppo dell’App, alla creazione di funzionalità innovative e alla crescita del progetto. Ora ci sarà da rimboccarsi le maniche e continuare a galleggiare tra burocrazia, procedure e adempimenti ma i lavori di sviluppo stanno procedendo e non vediamo l’ora di mostrarvi i risultati!

7. Rimini Wellness: giugno 2023


Questa non è una grande sorpresa. L’abbiamo scritto, urlato, fotografato e postato ovunque. Quest’anno abbiamo partecipato per la prima volta al Rimini Wellness, la più grande fiera del benessere in Italia, con lo stand di Yome. É stato bellissimo ma anche un grande investimento e sforzo per una piccola azienda. L’obiettivo era quello di far conoscere Yome al pubblico, e speriamo di esserci riuscite 🙂

Quest’ultimo anno è stato molto importante per noi, ma non avremmo potuto fare neanche un decimo delle cose descritte qui se non avessimo avuto il supporto di tutti gli Yomers. Ogni giorno sentiamo il vostro calore e la vostra partecipazione, e questo è ciò che ci da energia anche quando siamo stanche e provate da tutte le attività.

Questo blog post non voleva essere un autocelebrazione, ma una condivisione con tutti i passi importanti che stiamo facendo insieme. Perché diciamoci la verità, non è facile per delle donne giovani creare un’azienda in Italia, ma con i nostri errori e i nostri successi speriamo di dare un pizzico di speranza a tutte le persone che decidono di provarci.

Il nostro consiglio? Non pensate sia impossibile, ci vuole determinazione e costanza, come in tutte le cose. Non chiudetevi nella vostra stanza aspettando che tutto sia perfetto.

Iniziate a fare, sperimentare, parlate con le persone e confrontatevi più che potete. 

Non si smette mai di imparare da chi ci sta accanto.

E ora non ci resta che augurarvi buon Yompleanno!

Un abbraccio

Claudia, Martina e Martina

Entra in Yome, scopri la dimensione del tuo benessere.
+20 NUOVE LEZIONI & LIVE A SETTIMANA

Entra in Yome, scopri la dimensione del tuo benessere.

Qualunque sia il tuo obiettivo, siamo qui per raggiungerlo insieme. Accedi a centinaia di lezioni, h24 e senza limiti.

Entra ora in Yome

Iscriviti alla nostra newsletter!

Aggiornamenti sul benessere direttamente nella tua inbox. Nessuno spam, solo ottime news per passare del tempo di qualità.