Area e Disciplina: Dharma
1 Corsi

SCOPRIAMO IL DHARMA YOGA
Questo percorso vi accompagna durante quattro settimane in cui potrete seguire quattro pratiche di Dharma Yoga, una classe di wheel yoga, e due pratiche di pranayama.
Dettagli corso
0 Classi
Nessun risultato per Area e Disciplina Dharma nella sezione classi.
3 Percorsi

FROM ZERO TO HERO: COSTRUIRE LA TUA ROUTINE YOGA IN 3 SETTIMANE
Un nuovo percorso di yoga di tre settimane per tornare gradualmente alla vostra pratica quotidiana.
Ogni settimana ci saranno tre pratiche di yoga.
Con questo percorso andremo a creare una pratica costante, andando a sperimentare diversi stili di yoga: Vinyasa, Flexibility, Power e Hatha Flow.
Tanti stili e tanti insegnanti per aiutarvi a creare una routine settimanale completa, tutta volta al raggiungimento del vostro benessere e equilibrio fisico e mentale.
Dettagli corso

ONE GOAL, MANY STYLES
Percorso di yoga e meditazione di cinque settimane, formato di un totale di quindici pratiche, tre a settimana, e dieci meditazioni, due a settimana. Ogni settimana ci saranno due meditazioni e tre pratiche yoga. Con questo percorso andremo a creare una pratica costante, andando a sperimentare diversi stili di yoga, dal Vinyasa al Dharma, dal Power all'Ashtanga, dall'Hatha Flow al Restorative e così via. Tanti stili e tanti insegnanti per aiutarvi a creare una routine settimanale completa, tutta volta al raggiungimento del vostro benessere e equilibrio fisico e mentale.
Dettagli corso

COSTRUIRE LA ROUTINE: TRE SETTIMANE PER TROVARE CONSISTENZA NELLA TUA PRATICA YOGA
Percorso yoga di tre settimane, formato di un totale di nove pratiche, tre a settimana, da 40/60 minuti l'una. Ogni settimana ci saranno tre pratiche yoga per tre settimane. Con questo percorso che unisce diversi stili e insegnanti e adatto a tutti i livelli, ti aiuteremo a costruire o consolidare una pratica di yoga completa e costante. Ricordati, la sfida più grande è sempre cominciare!
Dettagli corso
29 Live

04/04
H 19:00
ROAD TO SCORPION – DHARMA YOGA | CARLOTTA REDAELLI
in questa classe lavoreremo insieme alla posizione dello scorpione.
Rivedi live

01/02
H 12:00
FLEXIBILITY AND POWER – DHARMA MULTILIVELLO | CARLOTTA REDAELLI
Lavoriamo su allungamenti e forza per costruire posizioni come visvamitrasana, bakasana b e inversioni a gambe divaricate.
Rivedi live

21/03
H 19:00
LASCIAR ANDARE – DHARMA YOGA | CARLOTTA REDAELLI
Ognuno ha un proprio modo per svuotare testa e cuore e ritrovare la calma. In questa pratica vi guido a modo mio, abbandonando anche lo stile di Sri Dharma. La pratica inizia con una serie di Shiva Namaskar (varianti del saluto al sole) che vogliono diventare un mantra del corpo. Nella seconda parte vado dove mi porta il respiro: inarcamenti o più precisamente camatkarasana (posizione della meraviglia o wind thing) nelle molteplici varianti.
Parole chiave: Shiva Namaskar (varianti saluti al sole), eka pada raja kapotasana (piccione reale a una gamba e varianti), camatkarasana e varianti
Rivedi live

05/12
H 19:00
POSIZIONE DELLA BUSSOLA – NESSUN VENTO È PROPIZIO SE NON SI CONOSCE LA DESTINAZIONE (SENECA) DHARMA YOGA | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma yoga focalizzata su allungamenti e di anche e gambe e piccole torsioni. Fin dall'inizio della pratica ci si prepara alla posizione della bussola con le sue varianti.
Props : blocchetto o rialzo per appoggiare la mano
Parole chiave: parivrtta surya yantrasana (compass pose), baby corvo, trikonasna (triangolo), ardha chadrasana (mezza luna), viparita parivrtta surya yantrasana (super soldier)
Rivedi live

12/12
H 19:00
YOGA WHEEL – DHARMA YOGA | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa in stile "Dharma yoga" supportata dalla wheel. Durante la pratica ci si concentra su tutto il corpo cercando l'equilibrio richiesto dalla ruota.
Props: wheel, blocchetti o libri alti
Rivedi live

19/12
H 19:00
NATARAJA – SHIVA DANZATORE COSMICO – DHARMA YOGA | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma Yoga che porta a fine pratica a tre diverse versioni di Natarajasana (Il signore della danza). Ogni versione va vissuta cercando equilibrio e pace interiore indipendentemente dalla "forma" che si ottiene. Le posizioni sono un'ottima meditazione attiva. Ogni versione può essere eseguita in modo diverso rispettando il corpo e la mente del singolo giorno.
Props: cinghia o cintura; blocchetto o rialzo per la mano.
Parole chiave: Hanumanasana, Natarajasana.
Rivedi live

09/01
H 19:00
ROAD TO FLYING PIGEON (EKA PADA GALAVASANA) – DHARMA YOGA | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma Yoga con focus sulle anche (figura del 4) per preparare la posizione di Eka Pada Galavasana. Nella pratica sono inseriti equilibri in piedi, inversioni, panche laterali e inarcamenti per risvegliare completamente il corpo dopo la pausa di inizio anno.
Props: blocchetti (facoltativi)
Parole chiave: posizione della lucertola (utthan pirsthasana), Eka Pada Galavasana, Piccione a una gamba (Eka Pada Kapotasana)
Rivedi live

16/01
H 19:00
ROAD TO PADMASANA – DHARMA YOGA | CARLOTTA REDAELLI
Il fiore di loto è simbolo di creazione e rigenerazione. Allora se non riesco a fare la posizione del loto non potrò meditare e rigenerarmi? Niente affatto! la posizione in se' è efficace solo se comoda e senza tensioni alle articolazioni. Qualsiasi posizione comoda ci aiuterà a meditare meglio di un padmasana tenuto a fatica.La pratica di oggi guiderà verso la posizione del loto in modo consapevole.
Props: blocchetti facoltativi
Parole Chiave; padmasana, baddha konasana, parighasana (posizione del cancello), mayurasana (posizione del pavone), karandavasana
Rivedi live

23/01
H 19:00
ROAD TO VISVAMITRASANA – DHARMA YOGA | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma in cui si propongono diverse varianti di Visvamitrasana. L’allungamento posteriore delle gambe è un fattore imprescindibile per questa bellissima posizione e flessibilità, controllo, equilibrio e leggerezza ne marcano gli elementi principali.
Props: calzini, rialzo tipo sedia/divano
Parole chiave: visvamitrasana, surya yantrasana, ashwa sanchalsana (lucrtola), ardha chandrasana (mezza luna)
Rivedi live

30/01
H 19:00
ROAD TO PARSVA BAKASANA – DHARMA YOGA | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma yoga con focus sul corvo laterale. La posizione ha varianti (ho anche incluso eka pada koundinyasana A) e durante la pratica si esplora la sensazione di ognuna. Se anche non si riesce a stare in equilibrio sulle mani si può "provare" e soprattutto tenere la posizione da seduti. Più la variante bacino a terra sarà comoda, più sarà facile stare sulle mani (provare per credere).
Parole chiave: parsva bakasana (corvo laterale), eka pada koundinyasana 1 , sirsasana (posizione sulla testa, transizione sirsasana - parsva bakasana
Rivedi live

06/02
H 19:00
FIND YOUR BALANCE – DHARMA YOGA | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma Yoga in cui ci concentriamo sull equilibrio. Spesso cambiando una piccola componente della pratica, ad esempio chiudendo gli occhi, tutto diventa diverso e si dovrà cercare un nuovo equilibrio e diversa concentrazione sul se'
Props: cinghia o sciarpa
Parole chiave: posizione dell'albero, posizione della tigre, hanumanasana (spaccata)
Rivedi live

13/02
H 19:00
INARCHIAMO INSIEME – DHARMA YOGA | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma yoga con focus sulla posizione di urdhva danurasana e varianti. È una pratica meditativa in cui le posizioni si devono praticare senza sforzo e possibilmente ad occhi chiusi: aperture del cuore che arrivano dall'interno.
Parole chiave: urdhva danurasana (posizione del ponte), camatkarasana (posizione dell estasi), plank, viparita dandasana (ponte sugli avambracci), bujhasana (cobra)
Rivedi live

20/02
H 19:00
PINCHA PARTY – DHARMA YOGA | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma yoga con focus sulla posizione sugli avambracci.
La posizione sugli avambracci può avere moltissime "forme" e durante la pratica ne percorriamo le 3 principali: scorpione, corpo in line e hollowback.
Props muro
Parole chiave: pinchamayurasana, vrischikasana , Hollowback sugli avambracci
Rivedi live

27/02
H 19:00
SEQUENZA DI DHARMA 3 – DHARMA YOGA | CARLOTTA REDAELLI
Sri Dharma propone delle partiche a sequenza (quasi) fissa tra cui quella che vi propongo. La pratica può durare fino a due ore e dopo i saluti al sole (surya namaskar) prosegue con una sequenza di posizioni in piedi (Shiva Namaskar), con inversioni (in questa pratica sugli avambracci). La seconda parte è prevalentemente da seduti con inversioni e inarcamenti. L'obiettivo finale della pratica è che sia una meditazione attiva.
Parole chiave: surya namaskar, urdhva danurasana, inversioni.
Rivedi live

06/03
H 19:00
IMPARIAMO A VOLARE – DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI
Impariamo a volare perché per me poche posizione mi danno l'idea di star per prendere il volo come mayurasana (la posizione del pavone) e Ganda Bherundasana (poszione del mento a terra). Si tratta di una classe completa di Dharma Yoga dove ci focalizzeremo sul :
1 ) rinforzare la catena posteriore del corpo per aver un iperestensione attiva della schina
2) tenuta di polsi/braccia e spalle con extrarotazione attiva (e per qualcuno innaturale) delle braccia per poter sostenere il peso del corpo.
Entrambe le posizioni rinforzano il core, braccia e spalle, ischi crurali e schiena: insomma un po' tutto il corpo.
Nella posizione del pavone, con la pressione diretta dei gomiti sull'addome, si attivano anche organi interni come intestino, fegato, pancreas e reni.
In Ganda Bherudasana il supporto per il mento apre ed espande la cavità toracica, insieme ai muscoli del diaframma. Un buon allungamento frontale del collo in questa posizione stimola il chakra della gola e allunga i muscoli intercostali.
Rivedi live

13/03
H 19:00
LET’S GO FUNKY – DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma focalizzata su posizioni di equilibrio sulle braccia. Le varianti proposte sono asimettriche perché l'equlibrio è su una mano e sull'avambraccio opposto, varianti dette appunto "funky".
Parole chiave: Eka pada bakasana (corvo a una gamba), eka pada koundinyasana 1/parsva bakasana (corvo laterale), astavakrasana, pinchamayurasana (posizione sugli avambracci)
Rivedi live

20/03
H 19:00
YOGA WHEEL – BACKBENDING – DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa in stile Dharma Yoga con il supporto della Wheel. La ruota accompagna tutta la pratica rendendo le posizioni a tratti più comode a tratti più impegnative.
Durante la pratica ci concentriamo soprattutto sugli inarcamenti.
Props: Wheel , blocchetti.
Parole chiave: wheel, viparita dandasana (ponte sugli avambracci), kapotasana, ganda bherundasana (chin stand), shalabasana
Rivedi live

27/03
H 19:00
ROAD TO SCORPION – DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma yoga focalizzata sulle aperture e l'allungamento di tutta la catena anteriore del corpo. Con l'allungamento completo i piedi si avvicineranno o raggiungeranno la testa in diverse asana. Una caratteristica dello scorpione è sentire il corpo sostenuto completamente dalla schiena, senza lavoro di apertura delle spalle.
Props: blocchetti o cuscino
Parole chiave: cobra reale (raja bhujangasana); scorpione sugli avambracci (vrschikasana), scorpione sulle mani (vrschikasana B), locusta (shalabasana).
Rivedi live

03/04
H 19:00
CAMATKARASANA E LE SUE VARIANTI – DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma yoga con focus su inarcamenti laterali.
Camatkarasana , la posizione su cui si centra la pratica, aiuta ad aprire e rinforzare la zona delle spalle e la parte superiore della schiena. Migliora inoltre la fiducia in se stessi e solitamente porta gioia risvegliando il lato giocoso del praticante.
Props: cinghia (o cintura morbida o maglietta maniche lunghe da annodare.
Parole chiave: camatkarasana (posizione della meraviglia), Kapinjalasana (posizione della pernice), urdhva danurasana (posizione del ponte), viparita dandasana (ponte sugli avambracci)
Rivedi live

17/04
H 19:00
ROAD TO EKA PADA BAKASANA – DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma in cui ci si concentra sulla preparazione del corvo a una gamba. Diverse le varianti proposte e come sempre non importa dove si arriva, ma come ci si gode il percorso. Come tutti gli equilibri sulle braccia, la posizione aiuta la concentrazione ed un ottimo compromesso tra "trattenere" e "lasciar andare". La posizione asimettrica ci costringe a vedere le disparità del nostro corpo, ma allo stesso tempo a coglierne i lati di forza.
Props: blocchetto
Parole chiave: eka pada bakasana (corvo a una gamba), kakasana (corvo braccia piegate)
Rivedi live

24/04
H 19:00
GARUDASANA NELLE SUE MOLTEPLICI VARIANTI – DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma yoga con focus sulla posizione di Garuda o dell'aquila. Garuda è un mitico animale, metà uomo e metà uccello ed è simbolo di forza, coraggio, perseveranza e perspicacia. La posizione prevede che si vadano ad incrociare gambe e braccia cercando equilibrio. Durante la pratica faremo delle varianti alla posizione lavorando solo con le gambe, solo con le braccia, in torsione e inversione
Parole chiave: garudasana, sirsasana, panca laterale, ustrasana, corvo laterale, pinchamayurasana
Rivedi live

08/05
H 19:00
ASCOLTIAMOCI – DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma Yoga che aiuta ad ascoltare corpo, respiro. Si propongono tante posizioni in cui il corpo può lasciarsi andare e qualche posizione di tenuta a bilanciare le precedenti. L'obiettivo della pratica è l'ascolto di se'.
Props: blocchetti
Parole chiave: saluto al sole, guerrieri, panca laterale, parivrtta parsva konasana, eka pada galavasana
Rivedi live

15/05
H 19:00
EKA PADA KAPOTASANA B – WHEEL YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa in stile Dharma Yoga con il supporto della Wheel. La ruota accompagna tutta la pratica rendendo le posizioni a tratti più comode a tratti più impegnative.
Durante la pratica ci concentriamo soprattutto sugli inarcamenti lavorando su varianti di anjaneyasana (low lunge)
Props: Wheel , blocchetti
Parole chiave: wheel, eka pada kapotasana b, anjaneyasana, viparita dandasana (ponte sugli avambracci), kapotasana
Rivedi live

22/05
H 19:00
FROM CROW TO HEADSTAND – DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma yoga con focus sul passaggio da corvo a posizione sulla testa. Rendere la transizione solida e ripetibile richiede buona stabilità in entrambe le posizioni, ma è possibile fare variazioni in modo che tutti possano provare.
Parole chiave: kakasana (corvo a braccia piegate), sirsasana (posizione sulla testa)
Rivedi live

29/05
H 19:00
DHARMA 2 CON VARIANTI – DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma yoga che segue la traccia di una sequenza fissa "base" a cui ho aggiunto qualche variante per renderla più impegnativa fisicamente per chi ne avesse voglia. Non c'è un focus fisico particolare, ma l'attenzione deve essere principalmente rivolta al centro delle sopracciglia per ritrovarsi dall'interno.
Props: blocchetto (o cuscino)
Parole chiave: saluti al sole, guerrieri, kakasana (corvo braccia piegate), urdhva danurasana, Danurasana (arco), pinchamayurasana
Rivedi live

05/06
H 19:00
ROAD TO DHANURASANA – DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI
Pratica completa di Dharma Yoga con focus sulla posizione dell'arco - Dhanurasana. L'aiuto delle cinghia consente di percepire gambe e parte alta del busto singolarmente.
Props: cinghia (cintura o maglia maniche lunghe annodata)
Livello: intermedio avanzato
Parole chiave: Dhanurasana (posizione dell'arco)
Rivedi live

12/06
H 19:00
DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI – 12/06 H 19.00
Pratica in diretta con noi. Vivi l’esperienza live con gli altri YOMERS.
Dettagli live

19/06
H 19:00
DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI – 19/06 H 19.00
Pratica in diretta con noi. Vivi l’esperienza live con gli altri YOMERS.
Dettagli live

26/06
H 19:00
DHARMA YOGA 60 | CARLOTTA REDAELLI – 26/06 H 19.00
Pratica in diretta con noi. Vivi l’esperienza live con gli altri YOMERS.